Moody’s conferma il rating di Acea a “Baa2” e cambia l’outlook da “stabile” a “negativo” a seguito del cambiamento dell’outlook del rating sovrano assegnato all’Italia

09 agosto 2022 21:07

Moody’s, facendo seguito alle dichiarazioni in merito all’outlook del rating assegnato al debito sovrano italiano di venerdì 5 agosto 2022, ha comunicato in data odierna che l'outlook di Acea è stato cambiato in “negativo” da “stabile”. Contemporaneamente, Moody’s ha confermato il long-term issuer rating e il senior unsecured rating al livello “Baa2”, il Baseline Credit Assessment al livello “baa2”, così come il livello “(P)Baa2” assegnato al programma EMTN.
Secondo l’Agenzia di rating, la modifica dell’outlook di un insieme di società italiane, tra cui Acea, riflette l'esposizione di tali società al calo della qualità del merito di credito sovrano. Tuttavia, i rating di Acea restano un notch sopra quelli del governo italiano, in virtù della qualità del portafoglio di business diversificato e del focus strategico del Gruppo nelle attività regolate.

Allegati

Scarica il documento