Comunicati Stampa

Presenti il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, la rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni, il direttore generale dell’ospedale Fabrizio d’Alba, la presidente di Acea, Barbara Marinali

Nasce il nuovo Day Hospital oncologico del Policlinico Umberto I. Acea ha deciso di supportare l’Azienda ospedaliero-universitaria nella realizzazione del Day Hospital - Ambulatori oncologici e del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC). All’inaugurazione erano presenti questa mattina la presidente di Acea Barbara Marinali, la Rettrice dell’Università di Roma La Sapienza Antonella Polimeni, il direttore generale del Policlinico Fabrizio d’Alba e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

La ristrutturazione, che complessivamente ha interessato parte del primo piano della Clinica Dermatologica destinato a Polo Oncologico, ha permesso di realizzare in questa prima fase spazi adeguati ad ospitare il Day Hospital dove saranno posizionate 34 poltrone per terapie oncologiche, più due stanze per quattro posti letto ricovero. Nello stesso piano sono stati ricavati spazi da destinare ad ambulatori oncologici e sale d’attesa.

“La salute è un diritto fondamentale e questa iniziativa rappresenta un esempio perfetto di come la collaborazione tra settore pubblico e privato possa portare a risultati straordinari, in grado di migliorare la qualità della vita delle persone. Il Policlinico Umberto I è un’istituzione di riferimento per la sanità italiana e supportare la ristrutturazione di questo Centro oncologico significa contribuire concretamente alla cura, alla dignità e alla speranza dei pazienti e delle loro famiglie. E di questo, come presidente di Acea, sono orgogliosa. Ogni giorno lavoriamo per garantire servizi essenziali come l’acqua e l’energia ma siamo consapevoli che il nostro ruolo va oltre e questo progetto dimostra ancora una volta l’impegno di Acea nella promozione di attività che contribuiscono al benessere della collettività”, dichiara la presidente di Acea Barbara Marinali.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea