
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Acea Ato 5, impegnata quotidianamente nel garantire il pieno funzionamento del servizio idrico integrato e nel far fronte alle esigenze dei propri utenti, ricorda che, in attesa della riapertura degli sportelli commerciali di Frosinone e di Cassino, è sempre possibile rivolgersi per qualsiasi necessità ai canali di contatto alternativi, sia telefonici che telematici che consentono di svolgere ogni pratica e ottenere risposte a qualsiasi necessità. Nel frattempo l’Azienda sta lavorando per ampliare ulteriormente le possibilità di contatto e, non appena disponibili, ne darà ampia diffusione.
Per telefono
Per segnalare qualsiasi guasto e disservizio che riguardi la propria utenza o anche un’area pubblica è a disposizione il numero verde 800 191 332 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - Gratuito da rete fissa e da cellulare).
Per qualsiasi informazione di tipo commerciale, per avere indicazioni, assistenza amministrativa o relativa alle fatturazioni è possibile chiamare il numero verde, gratuito da rete fissa, 800 639 251 (da cellulare 06 45 698 202). il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00, il sabato dalle 08:00 alle 13:00, eccetto festivi.
Per mail
È possibile poi avere assistenza ed indicazioni per ogni richiesta commerciale e per ogni necessità amministrativa anche tramite mail, scrivendo a commerciale@aceaato5.it.
Inoltre sono attive le mail dedicate: appuntamenti.commerciale@aceaato5.it (a cui poter scrivere per essere prontamente ricontattati, indicando il proprio numero utenza, un numero di telefono fisso o cellulare e la tipologia di pratica da svolgere) e duplicati@aceaato5.it (per richiedere copia delle bollette eventualmente non recapitate. È importante indicare sempre il numero utenza). A tale proposito si ricorda che attivando il servizio, completamente gratuito, BollettaWeb, si supera l’invio della bolletta cartacea e si ricevere così, non appena emessa, la fattura dei consumi direttamente nella propria posta elettronica. Bolletta web rappresenta sicuramente numerosi vantaggi per gli utenti, a partire dall’eliminazione di ogni possibile disservizio nel recapito delle fatture: è veloce perché non ci sono da attendere i tempi di spedizione; è comoda perché si può visualizzare e scaricare la bolletta su computer, smartphone e tablet; è ecologica perché così si contribuisce alla tutela dell’ambiente, riducendo l’uso di carta.
Con l’App
Richiedere informazioni, assistenza o presentare richieste per qualsiasi pratica relativa al proprio contratto è ancora più facile tramite il portale aziendale my.acea.it. Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi sul sito internet (sulle pagine www.gruppo.acea.it o www.aceaato5.it basta cliccare sul logo MyAcea e seguire le indicazioni). Il servizio è accessibile anche da tablet e telefonino scaricando l’app “MyAcea” disponibile sia per dispositivi iOS che Android.
Sul Web
Per tutte le informazioni si può consultare il sito www.aceaato5.it Dal sito o su www.myacea.it è infatti possibile presentare qualsiasi richiesta relativa al servizio idrico integrato e controllare consumi o fatturazioni. È possibile visualizzare e verificare le fatture, pagarle online, controllare le letture, inviare l’autolettura, segnalare guasti, richiedere e ricevere supporto anche tramite chat, attivare la domiciliazione bancaria, inviare le ricevute di avvenuto pagamento, richiedere la rateizzazione di pagamenti, presentare reclami, chiedere volture e richieste di rettifica delle bollette, chiedere preventivi e nuove forniture, chiedere la verifica del contatore e molto altro ancora.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea