Siamo tra i principali operatori nella vendita di energia in Italia

 

Gestiamo la vendita di luce e gas nel Mercato Libero e nel Servizio di maggior tutela della vulnerabilità e nel servizio tutela graduale microimprese.

Cavi elettrici e tubature illuminate da luci LED colorate Cavi elettrici e tubature illuminate da luci LED colorate

Portiamo energia elettrica e gas naturale nelle case e nei luoghi di lavoro con un servizio di qualità e uno sguardo verso il futuro

1,4 MLN

di clienti

6 TWh

di elettricità venduta

Acea Energia Mercato Libero

 

Le offerte luce e gas di Acea Energia nel Mercato Libero sono pensate per rispondere alle esigenze di consumo di clienti domestici, di piccole aziende, condomini e delle grandi imprese.

Servizio Elettrico Roma (Maggior Tutela)

 

Servizio Elettrico Roma offre il servizio di fornitura di energia elettrica nel Mercato Maggior Tutela dedicato esclusivamente ai clienti vulnerabili con punti di fornitura ad uso domestico con condizioni economiche e contrattuali definite e aggiornate da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). 

 

Acea Energy Management

 

Aema (Acea Energy Management) svolge attività di compravendita di energia elettrica e gas volta a garantire le forniture a clienti finali interni del Gruppo Acea, gestendo il bilanciamento sia fisico che finanziario.

 

Mobilità elettrica


A.Cities (Gruppo Acea) in qualità di CPO (Charge Point operator) è proprietaria di più di 1.500 punti di ricarica sul territorio nazionale, gestiti in regime di interoperabilità ed offre, per mezzo della propria piattaforma tecnologica BOMTS, soluzioni altamente innovative e customizzate in ambito B2B.

Colonnina di ricarica elettrica

S3 Campus - Sharing, Smart and Sustainable Campus

 

Acea Energia è capofila nel progetto S3 Campus, finanziato dalla Regione Siciliana attraverso fondi P.O.C., che ha come obiettivo il miglioramento dell'esperienza e della vivibilità dei campus delle Università di Palermo e Catania.

Grazie a piattaforme innovative ad alta tecnologia, verranno introdotti nuovi servizi per ottimizzare la gestione dei campus, promuovere la mobilità sostenibile e incentivare il rispetto per l'ambiente. La piattaforma integrata consentirà agli studenti e al personale di accedere a strumenti digitali flessibili e interconnessi, migliorando così la qualità della vita all'interno della comunità universitaria.

Numero di Progetto: 08CT7490930138

CUP: G89J18000720007