Vendiamo energia elettrica, gas e offriamo servizi a valore aggiunto

Con circa 5,5 GWh di elettricità venduta, siamo uno dei principali operatori nel mercato dell’energia elettrica in Italia per il segmento delle piccole – medie imprese e delle famiglie. La nostra ambizione è quella di consolidare il posizionamento del Gruppo, soprattutto in vista della completa liberalizzazione del mercato. Perseguiamo questo obiettivo puntando sul miglioramento della qualità dei servizi offerti e della customer experience su tutti i punti di contatto con il cliente.

Siamo impegnati nello sviluppo di servizi innovativi associati al mondo dell’energia e della transizione ecologica e siamo attivi nel settore mobilità sostenibile, dell’efficienza energetica e del compostaggio diffuso.

Le nostre principali realtà

  • Acea Energia gestisce la vendita di energia elettrica e gas sul mercato (libero e maggior tutela).

Vedi l’organizzazione nel suo complesso

I nostri obiettivi di sviluppo

  • Spinta commerciale sui canali digitali, investimenti in innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità
  • Le offerte Luce e Gas Acea di Energia nel mercato libero, destinate ai clienti domestici, alle piccole e medie aziende e ai condomini (ad eccezione delle offerte previste dalla Normativa ARERA), sono 100% ECO.
    L’Energia Elettrica che Acea Energia fornisce ai propri clienti è attestata da "Garanzia d’Origine" ossia dalla certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica, nel rispetto della disciplina stabilita dalla delibera ARERA ARG/elt/104/11 e s.m.i.  Il Gas che Acea Energia fornisce ai propri clienti prevede la compensazione delle emissioni di CO2 tramite l’acquisto di crediti di carbonio certificati volti a finanziare e sostenere progetti di mitigazione con benefici concreti per le comunità locali.
  • In coerenza con le strategie di sviluppo del Gruppo nella mobilità sostenibile. In ambito e-mobility Acea Energia offre servizi di ricarica dei veicoli elettrici su tutto il territorio nazionale attraverso l’App Acea e-mobility.
  • Crescita nel settore della mobilità elettrica per il quale sono previsti, nell’ambito del nuovo Piano Industriale 2024-2028, 10 mln€ di investimenti.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea