
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Il Gruppo Acea ha ottenuto il punteggio B “Management” nei questionari Climate e Water di CDP (ex Carbon Disclosure Project), organizzazione indipendente che offre agli investitori un sistema di valutazione delle politiche e delle performance delle aziende sui temi di climate change e tutela dell’acqua.
Acea mantiene il corporate rating EE+ “Very Strong” a conferma della solidità degli aspetti di governo societario, ambientali e sociali e del livello di compliance alle indicazioni della UE, dell'OCSE e delle Nazioni Unite.
Acea mantiene il rating “PRIME” relativamente alla gestione degli aspetti ambientali, sociali e di governance, in quanto le performance complessive del Gruppo superano il livello medio di settore definito dall’agenzia ISS.
Acea mantiene il rating "A" come valutazione della capacità del gruppo di gestire sul lungo termine i rischi e le opportunità collegate a tematiche ESG.
Acea conferma le performance su temi di gender equality con una valutazione pari a 96/100 rilasciata da Bloomberg nell’ambito del Gender Equality Index 2024.
Acea rientra nella categoria “Leader ESG Identity” di ICI che valuta il livello di integrazione delle strategie e pratiche di sostenibilità nella struttura societaria e nella governance.
Acea mantiene il rating di rischio “Low” come valutazione della bassa esposizione del Gruppo al rischio di effetti finanziari negativi derivanti dai fattori ESG.
Acea è inclusa nell'indice MIB ESG che raccoglie le 40 principali società italiane quotate che presentano per le migliori pratiche ESG.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea