Comunicati stampa

Il Consiglio di Amministrazione di Acea S.p.A. riunitosi in data odierna, sotto la presidenza di Barbara Marinali, sulla base delle dichiarazioni rese dall’Amministratore Ferruccio Resta, nominato dall’Assemblea del 28 aprile 2025, e delle informazioni a disposizione della Società, nonché tenuto conto dei parametri di valutazione previsti dal vigente Codice di Corporate Governance, ha verificato in capo al medesimo Amministratore la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Corporate Governance.

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, preso atto delle valutazioni dell’organo di controllo in relazione all’indipendenza dei propri componenti, anche ai sensi di quanto previsto dalla legge e dalla raccomandazione 9 del Codice di Corporate Governance, sulla base delle dichiarazioni rese dagli interessati e delle informazioni a disposizione della Società.
In relazione a quanto precede, sono risultati in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Corporate Governance, tutti i componenti del Collegio Sindacale nominati dall’Assemblea del 28 aprile 2025.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea