Acea sostiene
Race for the Cure

08-11 maggio 2025 Roma

Acea per la Race for the Cure

La Race for the Cure è la più grande manifestazione italiana e mondiale contro i tumori al seno, organizzata da Komen Italia dal 2000. Quest'anno festeggia 26 anni al Circo Massimo di Roma con il Villaggio della Salute, dove saranno offerti servizi e consulenze gratuite grazie all’ausilio delle 7 Unità Mobili della “Carovana della Prevenzione".

Scopri il pogramma della Race for the Cure

Quest’anno Acea è sponsor dell'evento che sostiene la prevenzione e il supporto alle donne colpite dall malattia, rappresentate dalle Donne in Rosa, simbolo di forza e speranza. Durante l'evento saremo presenti con un doppio stand presso l'area partner, pronti a raccontare il nostro impegno per la sostenibilità e la salute delle comunità.

Salute e Sicurezza: l'Impegno quotidiano di Acea

La salute è un bene prezioso, Acea promuove la cultura della prevenzione attraverso il controllo scrupoloso della qualità dell’acqua. Il Gruppo si impegna ogni giorno a garantire che l'acqua che beviamo sia pura, sicura e controllata. Attraverso analisi costanti e rigorosi controlli Acea assicura che l'acqua distribuita rispetti i più alti standard di qualità. Un impegno che va oltre il semplice servizio, ma che rappresenta una promessa di fiducia verso le comunità. 

Previeni con Acea

Il Gruppo, in linea con i suoi valori, porta avanti da anni la campagna interna "Previeni con Acea", offrendo screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno e altre patologie ai propri dipendenti, in collaborazione con Komen Italia. Questa iniziativa prevede giornate dedicate alla prevenzione, durante le quali sono state effettuate oltre 500 visite senologiche, dermatologiche ed endocrine. Komen Italia, ha sottolineato come la collaborazione con il Gruppo Acea abbia creato un impatto positivo nella vita delle persone.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea