Avvisi

Le Organizzazioni Sindacali FILCTEM CGIL e USB - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato hanno aderito allo sciopero generale indetto dalle Confederazioni Nazionali CGIL e USB e COBAS per l’intera giornata del 3 ottobre 2025 che riguarderà tutto il personale delle Società del Gruppo Acea.
Si rende noto che, in base a quanto previsto dalla Legge 146/1990 come integrata e modificata dalla Legge 83/2000, sono state predisposte misure in grado di consentire l’esercizio del diritto allo sciopero con modalità che permettano l’erogazione di tutti i servizi gestiti dalle Società, ivi compresi quelli telefonici di segnalazione dei guasti e degli stati di pericolo.
Acea Energia ed Acea Ato 2 avvisano che, durante la giornata interessata dallo sciopero, potrebbero verificarsi dei rallentamenti e/o sospensione nell’espletamento delle attività di tipo amministrativo/commerciale presso gli sportelli di Via delle Cave Ardeatine nn. 36 e 38.
Tali disagi potranno interessare anche i seguenti Numeri Verdi commerciali:

  • 800 199 900, attivo per i clienti del Servizio Elettrico Roma - Servizio di Maggior Tutela;
  • 800 38 38 38, attivo per i clienti di Acea Energia - Mercato Libero Energia Elettrica e Gas;
  • 800 130 331, attivo per i clienti di Acea Ato 2 – Servizio Idrico. 

Le operazioni commerciali idrico potranno essere effettuate anche sul sito www.gruppoacea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Acqua e quelle del settore elettrico per il mercato libero su www.acea.it, accedendo all’area riservata MyAcea Energia, e per il mercato tutelato su www.servizioelettricoroma.it, accedendo all’Area Clienti.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea